L’ integrazione con WooCommerce

L' INTEGRAZIONE CON WOOCOMMERCE

WordPress alimenta più del 30% di tutti i siti web in Internet e da molti anni risulta essere il CMS più diffuso.
Ma non è tutto, WordPress non viene utitlizzato esclusivamente per blogging ma ha una posizione rilevante anche in un altro importante mercato: quello dell' eCommerce.
WooCommerce è uno tra i più famosi plug-in, completo e competitivo per la gestione degli eCommerce su WordPress.
Proprio per questo Wallysoft ha voluto integrare WooCommerce in 4UATTRO, oltre alle molteplici funzionalità presenti.
Archivio prodotti, immagini, categorie e attributi potranno essere gestiti direttamente da 4UATTRO e pubblicati con un solo click sul tuo negozio on-line realizzato con WooCommerce.

L' integrazione offre molteplici vantaggi:

  • Non è necessario, ogni volta che si desidera creare, modificare o eliminare un attributo, una categoria o un prodotto dal proprio sito eCommerce accedere al pannello di amministrazione di WordPress;
  • Gestione completa dell' archivio prodotti sia del sito eCommerce che di 4uattro, utilizzando un unico software che permette la consultazione dei dati mantenendoli allineati;
  • I moduli di 4uattro che fanno riferimento a WooCommerce mantengono un’ interfaccia pulita e intuitiva: le maschere, che riportano gli stessi dati richiesti su WordPress, mantengono la stessa struttura di tutte le altre maschere presenti in 4uattro;
  • 4uattro mantiene la stessa logica di sviluppo di WooCommerce: per configurare un prodotto correttamente, è necessario avere creato le categorie prodotto e gli eventuali attributi alla quale assegnarlo. Ovviamente, come per WooCommerce, è possibile modificare i dati del prodotto in qualsiasi momento;
  • Non è necessario imparare ad utilizzare anche WordPress e WooCommerce per configurare i prodotti del sito eCommerce, è sufficiente utilizzare 4uattro;

Inoltre 4uattro gestisce anche le immagini dei prodotti semplici e variabili e delle categorie prodotto: puoi trascinarle negli appositi spazi dedicati oppure aprire la finestra che consente di ricercare l' immagine desiderata direttamente sul tuo computer.

Dopo aver salvato, gli Attributi, le Categorie, i Prodotti e le Immagini saranno visibili sul sito fin da subito.

Se sei già un utente di 4uattro o desideri semplicemente approfondire l' argomento riguardo il funzionamento specifico dei moduli integrati con WooCommerce puoi consultare la guida disponibile sul nostro sito.

  1. Categorie
  2. Attributi
  3. Archivio Prodotti

Non hai un sito web? Ne hai uno ormai vecchio e poco funzionale?
Wallysoft può aiutarti!

Il sito web per un' azienda è una necessità imprescindibile ed è senza dubbio uno dei mezzi più importanti ed efficaci per farsi conoscere e promuovere l' attività.
Wallysoft offre la possibilità di far approdare il tuo business on-line, dandoti supporto nella scelta della tipologia del sito, che può essere vetrina o istituzionale, oppure dedicato allo shopping.
La progettazione del sito tiene conto dello stile di comunicazione che caratterizza la tua attività, dell' aspetto grafico, dei contenuti testuali e visivi e rispetta gli standard per migliorare l' esperienza di navigazione da parte degli utenti.
Inoltre, il sito viene ottimizzato per una corretta visualizzazione su qualsiasi device.

Lo sviluppo del sito per lo shopping on-line e l' utilizzo di 4uattro, grazie all' integrazione con WooCommerce, risulta essere una soluzione completa, efficiente e unica.
Per avere maggiori informazioni puoi contattarci all' indirizzo wallysoft@wallysoft.it oppure, puoi utilizzare la form di contatto che trovi qui.

STATEMENT

wallysoft richiede ai suoi collaboratori di proteggere e promuovere con coraggio i suoi valori cardine, fra i quali: a) dignità umana; (b) rifiuto di ogni discriminazione ingiusta e valorizzazione sia del merito sia delle diversità individuali e culturali; (c) rispetto della libertà e dei diritti fondamentali; (d) avanzamento dell’uguaglianza; (e) responsabilità e riconoscimento-adempimento dei doveri nei confronti della comunità; (f) onestà, integrità e professionalità; (g) incentivazione degli studi e delle ricerche scientifiche; h) equità, imparzialità, leale collaborazione e trasparenza.